본문 바로가기
剛 244

[도모토 쯔요시] 2/25 MILANO FINANZA (밀라노 현지 신문) : ATUSHI NAKASHIMA 밀라노 콜렉션 기사

by 자오딩 2017. 2. 26.





http://www.mffashion.com/it/archivio/2017/02/25/le-identita-multiple-di-atsushi-nakashima




25 Febbraio 2017
Le identità multiple di Atsushi Nakashima
Sulla passerella immaginata dal designer nipponico si assiste a un gioco di mix & match dal trademark futurista, dove protagoniste sono sovrapposizioni materiche, tocchi wild fur e cromie a contrasto. Roberta Maddalena


 

Una, nessuna e centomila realtà, che si sovrappongono per poi ritrovare ciascuna la propria identità. Per la fall-winter 2017/18 Atsushi Nakashima presenta una collezione, battezzata Dissolve, dal linguaggio destrutturato. Sulle note pop rock di Tsuyoshi Domoto, a sfilare nella sala delle Cariatidi del Palazzo reale di Milano sono silhouette moderne che indossano, al posto delle scarpette di cristallo di Cenerentola, calzature in 3D all’ultima tecnologia. Sulla passerella immaginata dal designer nipponico si assiste a un gioco di mix and match, dove protagoniste sono sovrapposizioni materiche, tocchi fur nei toni del rosso rubino e del nero, e asimmetrie sartoriali a sottolineare l’attitudine minimal delle figure. Nakashima continua nella sua esplorazione della forma, rendendo il suo trademark futurista l’elemento chiave dei 32 outfit della prossima stagione. In un crescendo architettonico di volumi, rimandi geometrici e cromie decise come il viola cardinale e l’arancio, si rincorrono in pedana cappe kimono, maglie in pile e jacquard, giubbini in pelle dall’anima underground e salopette in stile Arancia meccanica. In testa cascate di tentacoli realizzate con materiali sintetici, nuove acconciature delle soldatesse del futuro.
Giudizio. Una collezione outside the box. Anche questa volta lo stilista riesce a convincere per l’alternanza tra modernità e tradizione, regalando nuova linfa alle passerelle meneghine.
(riproduzione riservata)




이딸리아 신문에 어파 이름이 +_+♡